Logo

Attualmente sei su:

Banner Sinistra

Lastre predalles

Lastre predalles

Il SOLAIO PREDALLES è una struttura tralicciata con fondo cassero piano facciavista in c.a.v. con larghezza statndard di cm. 120 e spessori variabili da cm. 4 a 6 , con lunghezze fino a mt. 16,00 . 

Questa struttura viene impiegata per la realizzazione di impalcati civili ed industriali lasciati a vista , con l'alternativa di realizzare la struttura con getto pieno , alleggerita con polistirolo o con interposti in cotto .

La posa del solaio predalles è vincolata alla formazione di banchinatura provvisoria ( rompitratta ) posta ad un interasse variabile a seconda del peso del solaio . ( Solitamente la banchinatura viene posizionata da cm. 130 a cm. 160 ) .

Il solaio predalles trova il suo migliore impiego e spazio di adattamento dove si necessiti di una maggiore rapidità nei tempi di costruzione , risparmio nei costi , economia nella manodopera specializzata . 

Quali sono le caratteristiche tecniche del SOLAIO PREDALLES

1) Grande maneggevolezza del prodotto e sua posa .

2) Possibilità illimitata di predisporre impiantistiche , canalizzazioni , forometrie e quant'altro si voglia prima del getto del solaio .

3) Elevata resistenza al fuoco fino a 180 ' 

4) Semplicità di intervento di tinteggiatura sull'intradosso del solaio predalles.

5) Possibilità di utilizzo come fondocassero per realizzare grandi sovraccarichi e travi in getto pieno .

La lastra Predalles per solaio è realizzata in c.a.v. dello spessore da cm. 4 a cm. 6 con larghezza standard di cm. 120, con numero 3 tralicci elettrosaldati incorporati nel getto in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata Ø 5 19x25 (o, in alternativa alla rete , con ammaraggio nel getto trasversalmente al solaio di ferri Ø 5 ogni 20 cm .) , formanti un interasse di cm . 60 con inserimento di polistirolo per alleggerimento .